“Mi Formo e Lavoro”

on 31 Luglio 2018 News with 0 comments

miinformolavoro

POR PUGLIA 2014-2020 ASSE VIII – PROMUOVERE LA SOSTENIBILITA’ E LA QUALITA’ DELL’OCCUPAZIONE E IL SOSTEGNO ALLA MOBILITA’ PROFESSIONALE AZIONE 8.2 – “INTERVENTI RIVOLTI AI DISOCCUPATI” (FSE)

“Mi Formo e Lavoro”
Percorsi formativi gratuiti con indennità di frequenza fino a 6,00 euro/ora e azioni di accompagnamento al lavoro per disoccupati

L’avviso pubblico, mediante la concessione di voucher formativi, sostiene l’accesso a politiche attive destinate a soggetti disoccupati finalizzate all’ accrescimento delle competenze professionali e alla conseguente possibilità di inserimento nel modo del lavoro.

Destinatari:

  • Residenti o domiciliati in un comune della Regione Puglia. Se cittadini non comunitari essere in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • Aver compiuto il 18esimo anno di età;
  • Essere disoccupati e privi di strumenti di sostegno al reddito;
  • Essere disoccupati e beneficiari di strumenti di sostegno al reddito.

Tipologia di attività:

  • Linea A: Voucher formativo per percorsi didattici della durata massima di 210 ore. Aree tematiche: informatica, lingue straniere, segreteria e contabilità, marketing e organizzazione di eventi.
  • Linea B: Voucher di servizio individuale mirato all’accompagnamento al lavoro per coloro che hanno ultimato con successo un percorso formativo previsto dalla linea A.

L’Avvio previsto delle attività è settembre 2018

Per conoscere tutti i dettagli del bando, le proposte formative e le modalità di iscrizione vieni a trovarci nella nostra sede di Via Repubblica 36/F.

Powered by themekiller.com